Terapia di ipnosi per tabagismo psoriasi e colon irritabile

Con l’ipnosi è possibile curare molte patologie di origine psicologica. Trova particolare efficacia nel trattamento del colon irritabile, psoriasi, e tabagismo.

Il trattamento di ipnosi consente di risolvere molte patologie psicologiche come ansia, stress, fobie, disturbo post traumatico; e in particolare risulta efficace nella cura dei disturbi psicosomatici, come psoriasi, colon irritabile, o vizio del fumo (tabagismo).

Con l’ipnosi il paziente entra in una dimensione differente dal normale, raggiungendo uno stato di estremo rilassamento e tranquillità interiore. Una forma di tranche dove la coscienza permette di elaborare liberamente le emozioni e il vissuto traumatico.

In questo modo, grazie ad una comunicazione simbolica non verbale, lo specialista ipnologo ha la possibilità di far emergere in superficie situazioni ed eventi dolorosi, che risultano difficili da affrontare in uno stato cosciente.

A differenza del luogo comune, chi si sottopone a terapia di ipnosi  è perfettamente consapevole di ciò che accade, e non dimenticherà nulla. Problemi basati su emotività, abitudini poco regolari, problemi esistenziali, possono trovare una efficace soluzione attraverso le sedute di ipnosi.

In campo medico l’ipnosi è in grado di indurre sentimenti positivi, regolare i disturbi alimentari,  ed è molto efficace per aumentare l’autostima. La terapia ipnotica può dare una risposta efficace a molte problematiche della sfera emotiva che non permettono di vivere in piena serenità e consapevolezza.

La Dott.ssa Rivoiro Laura, ha maturato una esperienza decennale nel trattamento ipnotico ed ha conseguito il titolo di Ipnologa presso il Centro Italiano di Ipnosi Clinico-Sperimentale C.I.I.C.S. (Istituto Franco Granone). Pratica sedute di ipnosi a torino, nello studio di Via Artisti 29, e Via Avellino 25.